Quanto costa un drone?


Quanto costa un drone? Ma... il prezzo di un drone? Queste sono le domande più gettonate per chi desidera avvicinarsi per la prima volta al mondo dei droni, ma la risposta è sempre la stessa, ovvero: dipende che drone vuoi comprare!

 

In commercio esistono infatti droni giocattolo, come questi per esempio, che costano poche decine di euro e sono adatti ai principianti che non hanno troppe pretese, ma esistono anche d'altro canto droni professionali, che al contrario arrivano facilmente a superare i 1000 euro e sono ideali per il video-making.

 

Avraete dunque capito che la prima domanda da porsi se siete lì li' per acquistare un drone, non è tanto "quanto costa un drone?" o "qual'è il prezzo di un drone?", ma piuttosto "Che tipo di drone voglio davvero?"

 

Fatta questa doverosa premessa, andiamo ora ad analizzare le caratteristiche dei droni sulle principali 3 fasce di prezzo!

 

1) DRONI ECONOMICI: I droni economici hanno un costo inferiore ai 100 euro e sono considerati praticamente dei giocattoli, in quanto sono molto semplici da utilizzare e non hanno troppe pretese dal punto di vista dei materiali e delle prestazioni. Questi droni possono essere pilotati da chiunque senza problemi e spesso possono risultare il regalo perfetto per un ragazzino.. In merito a questo, se sei interessato all'acquisto di un drone economico, leggi anche: Drone FPV economico: scopri i migliori del 2018!

 

2) DRONI SEMI-PROFESSIONALI: i droni semi-professionali hanno un prezzo compreso tra i 100 ed i 400 euro, sono droni dalle prestazioni e dalle funzionalità interessanti e possono essere adatti ai piloti desiderosi di tuffarsi per la prima volta nel mondo del video-making. Tra questi droni vi sono anche modelli di grandi marche con qualche anno sulle spalle, per esempio modelli di 3/4 anni fa, ad oggi un po' superati, ma che ai tempi rappresentavano i top di gamma.

 

3) DRONI PROFESSIONALI: "Ma quanto costa un drone professionale?" Ecco un'altra domanda molto in voga tra gli appassionati alle prime armi, la risposta in questo caso è semplice: tutti i droni a partire dai 500 euro! Questi droni godono di caratteristiche e funzionalità di prim'ordine, ottima autonomia, videocamere in 4k, GPS e molto altro. Se sei dunque interessato ad un drone professionale, dai un'occhiata a questo nostro precedente articolo: I migliori droni FPV del 2018!

 

Abbiamo dunque risposto alla fatidica domanda "quanto costa un drone?", andando ad analizzare per ogni fascia di prezzo le caratteristiche dei modelli in questione.

 

Se vuoi approfondire il discorso, puoi leggere anche un altro nostro precedente articolo, che ultimamente sta avendo un ottimo successo: Droni da gara, quale scegliere?

 

Concludendo, se sei in procinto di acquistare un drone e vuoi conoscere i migliori prezzi ed offerte, visita i link che ti abbiamo precedentemente fornito, fatti un giretto sul nostro blog, o vai direttamente in Homepage!

 

A questo punto, non ci rimane che augurarti buon divertimento!

 

Scrivi commento

Commenti: 0