I Migliori Droni per Principianti, perfetti per iniziare! (2019)



Un drone per principianti, dal prezzo abbordabile e perfetto per iniziare, se anche tu stai cercando un prodotto del genere, sei decisamente nel posto giusto!

 

In commercio esistono moltissime tipologie di droni, dai più economici, ideali per chi come te ha deciso di iniziare, dal prezzo solitamente di poche decine di euro, fino ai droni professionali, mezzi in grado di filmare in 4k, utilizzati perlopiù nel mondo della fotografia e del filmmaking, al cui prezzo dovremmo aggiunger due, tre se non quattro zeri!

 

Fatta questa doverosa premessa e dopo le moltissime vostre richieste, abbiamo deciso di stilare un'ipotetica classifica riservata ai migliori droni per principianti, droni che ti permetteranno di iniziare a volare ed imparare in tutta tranquillità, senza spendere un'occhio della testa!

 

Vediamoli insieme!

 

 

1) PETREL U42W

 

 

Al primo posto della nostra classifica, ecco a voi il miglior drone per principianti: Il Petrel U42W, uno dei droni migliori per iniziare! Questo quadricottero è molto facile da usare in quanto dotato di sensore apressione che ne permette un volo sempre sicuro e molto stabile. Il controller restituisce video in tempo reale, caratteristica che prende il nome di FPV e di certo non comune su un drone dal prezzo così basso. I video e le foto fatte con questo drone potranno essere salvate direttamente sullo smartphone o sul tablet. Un'altra funzione tipica dei droni ben più costosi è il tasto home, ovvero un tasto che se premuto, permette al drone di tornare al punto di partenza in maniera del tutto automatica!

 

 


2) SYMA X5SW

Syma, uno dei marchi dal maggiore prestigio quando parliamo di droni economici, presenta questo suo modello per soli 45 euro! Uno dei modelli più venduti in assoluto sulla sua fascia di prezzo, ha collezionato negli ultimi tempi centinaia di recensioni positive su tutti gli store online più importanti. Le caratteristiche che rendono questo drone fantastico oltre al prezzo, che, come già accennato in precedenza è tra i più bassi in assoluto della sua categoria, è la facilità di utilizzo e la resistenza agli urti. Ricordatevi infatti, che se siete dei principianti, dovete metter in conto vostro malgrado, la possibilità di andare a sbattere da qualche parte!

 


3) POTENSIC U36W

 

 

Al terzo posto, ecco a voi un'altro dei migliori droni per principianti, fantastico per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo mondo. Una caratteristica che ci ha subito colpito di questo drone, di cui peraltro abbiamo già parlato in un precedente articolo, è la funzione "headless", ovvero la capacità di esso di volare indipendentemente dalla posizione della testa e solo seguendo la direzione che impartirete sulle leve del controller. Un'altra caratteristica molto interessante riguarda la pianificazione delle rotte di volo, che potrete eseguire tramite l'apposita App. Il prezzo del drone in questo caso è leggermente superiore ai modelli visti in precedenza, ma ne vale di certo la pena! 

 

 


4) WINGLESCOUT RC

 

 

All'interno della nostra top 5 vi presentiamo il Winglescout RC, drone che ci ha incuriosito molto per il suo design molto simile a quello del Mavic Pro. Bene, questo drone sicuramente non costa come un Mavic, costa infatti all'incirca 1.450 euro in meno, ma non ha manco le sue stesse pretese, in quanto questo drone si pone semplicemente come uno dei migliori droni per iniziare, niente di più e niente di meno! Una delle caratteristiche migliori di questo quadricottero è la possibilità di ripiegarlo, in modo da facilitarne il trasporto. Le funzioni sono del tutto simili o quasi, ai droni visti in precedenza, telecmera wifi, app, sospensione altitudine, controllo velocità e chi più ne ha più ne metta!

 

 


5) POTENSIC T25 DUAL GPS

 

 

Alla fine della nostra Top 5 abbiamo deciso di inserire il drone più costoso ed avanzato, perchè? Il perchè è da ricercare nel titolo di questo articolo, nel senso che questa graduatoria tiene conto dei droni migliori per chi vuole iniziare questo percorso e non per chi vuole subito un drone costoso e troppo esoso, per questo motivo il quadricottero in questione occupa solamente il quinto posto! Il prezzo in questo caso si alza, ma tutto ciò è ben giustificato: Doppio GPS, telecamera HD a 1080p, controller avanzato, obbiettivo grandangolare a 120 gradi, fino a 300 metri di distanza da l controller, ecc. ecc. Uno dei migliori per rapporto qualità-prezzo!

 


Scrivi commento

Commenti: 0