Il Drone 4k più economico in commercio!

 

Oggi vi vogliamo parlare del nuovo drone 4k della Eachine, famosa casa costruttrice di droni di fascia economica, che ha deciso con questo modello, di dare una vera e propria svolta alla propria flotta.

 

Stiamo parlando dell'Eachine E520S 4k, drone dotato di telecamera 4k e tante funzionalità, che cerca di fare concorrenza a droni ben più blasonati e costosi.

 

Questo drone 4k dall'aspetto molto simile al Mavic 2 della DJI, vanta caratteristiche da vero Pro e senza ombra di dubbio è di diritto il drone 4k più economico sul mercato!

 

Con la crescita del mercato dei droni economici, aumenta anche la concorrenza tra i produttori che, ultimamente, cercano sempre di più di aumentare la qualità e le funzionalità dei loro modelli pur mantenendo i prezzi molto al di sotto di quello che si può immaginare.

 

Una di queste aziende che meglio è riuscita nell'intento, è senza dubbio la Eachine, azienda che già aveva stupito in passato con modelli di successo come E58 ed E511S.

 

Questo Eachine E520S 4k però è decisamente il drone più ambizioso, perché include alcune straordinarie funzionalità di cui solo i droni professionali fino a poco tempo fa godevano ed una videocamera 4K che di certo è il vero punto forte di questo gioiellino a basso costo.

 

Eachine E520S è realizzato in plastica di buona qualità, è resistente e gode di una meccanica migliore rispetto a tutti i droni sulla sua fascia di prezzo. Insomma, per capirci, non è uno di quei droni che sembrano cadere a pezzi non appena lo tocchi.

 

Il controller fornito in dotazione con il drone, dipone di un design moderno e risulta molto ergonomico, ha un raggio di trasmissione di circa 300m e se si utilizza la funzione FPV, è possibile trasmettere video in streaming da un raggio fino a 250m.

 

Questo drone 4k, che ricordiamo essere disponibile anche nella versione HD 720p e FULL HD 1080p, ha un campo visivo a 120°, questo ti darà un grandangolo per registrare e catturare video e immagini aeree molto interessanti ed inoltre potrai regolare la fotocamera di ulteriori 90°, per esprimere al meglio la tua creatività.

 

A differenza dei droni 4K più costosi come per esempio i droni della DJI, la fotocamera di questo Eachine E520S non è stabilizzata da alcun tipo di gimbal e non viene fornita con un software di stabilizzazione elettronica.

 

Detto questo, il giroscopio a 6 assi di cui gode questo E520S garantisce stabilità durante il volo, il che vuol dire che a sua volta minimizzerà qualsiasi tipo di distorsione nei video e nelle immagini.

 

Sono finiti i giorni in cui dovevi sborsare dai 400 euro in su per un drone con videocamera 4K, questa è probabilmente la migliore caratteristica di questo drone e il fatto che costa intorno ai 100 euro (a seconda di dove lo comprate), lo rende un vero e proprio affare.

 

E come non parlare di un'altra di quelle caratteristiche che rendono questo drone economico un pezzo veramente unico nel suo genere, ovvero le modalità di volo intelligenti.

 

L'Eachine E520S dispone di 3 differenti modalità di volo:

 

- Modalità Waypoint: possibilità di tracciare anticipatamente il percorso del drone sullo schermo del tuo smartphone o tablet

 

- Modalità Orbita: in questa modalità il drone orbiterà attorno a te, ovvero la persona che tiene il controller

 

- Modalità Follow Me: in questo caso, il drone ti seguirà ovunque tu decida di andare, quasi come se fossi nel famoso videogioco GTA!

 

Il drone ha anche la funzione di ritorno automatico a casa, se vedi che la carica della batteria inizia a scaricarsi o perde di vista il tuo drone, basta premere il pulsante RTH sul controller e il drone tornerà da dove è partito inizialmente.

 

Questo drone è naturalmente anche dotato di GPS ed include la divertentissima modalità FPV, che ti permetterà di pilotarlo in prima persona attraverso degli appositi visori e occhiali FPV.

 

L'autonomia è decisamente buona se consideriamo la sua fascia di prezzo e si attesta intorno ai 16 minuti di autonomia, ma spesso lo si può acquistare con 2-3 batterie incluse ad un prezzo superiore solo di pochi euro. 

 

Ma veniamo alla fatidica domanda: dove è meglio acquistarlo?

 

Allora qui il discorso si complica un po', perchè in Italia questo drone è disponibile solo su Ebay (lo trovi qui).

 

L'alternativa sarebbe quella di ordinarlo direttamente su Bangood, sito cinese molto attivo sul fronte dei droni, dove tra l'altro potrai risparmiare qualche decina di euro, ma che essendo appunto uno store cinese, ti addebiterà di conseguenza le spese di doganali al momento della consegna del pacco, fate attenzione dunque!

 

Il nostro consiglio è quello di pagarlo un po' di più ed acquistarlo direttamente dall'Italia!

 

Questo il link di Ebay.

 

Fateci sapere nei commenti, la vostra opinione su questo drone!

 

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Anto96 (mercoledì, 02 ottobre 2019 16:21)

    Io ho acquistato su Ebay, prezzo un po' più alto ma almeno non ho rischiato eventuali spese doganali

  • #2

    MarcoC (mercoledì, 02 ottobre 2019 16:23)

    Ho comprato anche io su Ebay, il drone è di fascia economica ma è di qualità per il prezzo, poi la telecamera 4k è la ciliegina sulla torta...

  • #3

    Mirko (mercoledì, 02 ottobre 2019 16:40)

    Appena acquistato, appena arriva vi faccio sapere!

  • #4

    HABIB (sabato, 30 maggio 2020 20:19)

    Quanto costa